• Home
  • Eventi
  • MILLEGROBBE 3.0: l’evento più atteso dai fondisti

MILLEGROBBE 3.0: l’evento più atteso dai fondisti

Millegrobbe 3.0 sci di fondo Alpe Cimbra

La Millegrobbe 3.0 è in buone mani e il 23 e 24 Marzo sull’Alpe Cimbra avrà un tracciato con i fiocchi che farà appassionare i fondisti, sia in versione notturna che diurna. Sabato 15 dicembre è stato realizzato un anello di 2 km per far iniziare a scaldare i motori a tutti gli appassionati dello sci di fondo sull’Alpe Cimbra.

Lo spettacolo naturale e sportivo del Centro Fondo Millegrobbe

Il Centro Fondo Millegrobbe è immerso in una cornice naturale di rara bellezza, e presenta 18 km facilmente percorribili da Passo Vezzena e 21 km più tosti da Malga Millegrobbe, un punto di contatto tra gli altipiani veneti e quelli trentini della comunità cimbra, nonché sede di una delle granfondo più celebri a livello internazionale. L'altopiano basa buona parte della propria economia sul turismo sportivo e lo scenario è suggestivo, fra boschi di abeti e spazi aperti che permettono di respirare a pieni polmoni la fusione tra montagna e natura. L’innevamento programmato permette la preparazione dell’anello di 5 km, mentre due percorsi di 4 e 8 km sono predisposti alla pratica del nordic walking e delle ciaspole.

Millegrobbe 3.0 fondo

La granfondo più suggestiva e appassionante dell’anno sull’Alpe Cimbra

Le specialità da affinare in occasione della Millegrobbe 3.0 saranno due, tecnica libera e classica, prima di presentarsi più carichi che mai alla 35a edizione organizzata dal Team Futura White Fox in collaborazione con lo Sci Club Millegrobbe.

Sabato sera 23 marzo ci si dedicherà alla tecnica libera in notturna sulla distanza di 10 km con partenza mass start. Domenica 24 marzo sarà protagonista la tecnica classica, sempre con partenza mass start lungo 30 km. È possibile partecipare anche ad una singola prova, partendo ed arrivando al Centro Fondo Millegrobbe sull’Altopiano Cimbro di Lavarone e Luserna.

Due tappe suggestive in fasi diverse della giornata per vivere lo sci di fondo con un programma succoso arricchito anche dagli eventi di contorno.
Millegrobbe 3.0 è anche appuntamento finale del Mastertour 2019 e in occasione delle premiazioni si celebreranno sia i protagonisti dell’evento sia quelli del challenge.

Con la neve fresca caduta in questi giorni è giunto il momento di iniziare gli allenamenti per giungere a marzo pronti e carichi. Vi aspettiamo.

Per info: www.millegrobbe.ski

Malga Millegrobbe

Località Millegrobbe, 38064 Lavarone

Trento (TN) Italy

+39 348 7476813

+39 340 9533476

per prenotazione camere:

+39 349 8013576

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Aperto da Sant'Ambrogio al 15/03 e dal 15/06 al 15/09 tutti i giorni, nei restanti periodi solo nei week-end.

dalle 8:00 alle 23:00 - Mobilità Alpe Cimbra

Contattaci Subito! Iscriviti alla Newsletter